Chi siamo

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

 

ONLINE MAGAZINE

VIX è un avverbio latino che significa finalmente. È anche un indice che serve per analizzare la volatilità dei titoli in borsa. In numeri romani equivale a 5,1,10 che nella Bibbia sono i versetti che corrispondono al discorso della montagna di Gesù nel Vangelo secondo Matteo.

Ma è soprattutto un suono. Duro, veloce, violento, contemporaneo, netto.

VIX magazine è il nuovo progetto editoriale online di ITALIANA MARCHI, agenzia creativa di Milano, che nasce dal successo di PIZZA e pizzadigitale.it.

VIX vuole indagare la contemporaneità e tentare di raccontarla con occhio critico e attento, partendo dalle storie meno note, più sotterranee, scoprendo i nuovi creativi nel campo della moda, della fotografia, dell’arte, della musica e del cinema ma analizzando anche i fenomeni più pop, mainstream e conosciuti.

VIX ha un forte sguardo verso lo spostamento delle frontiere della diversità, verso i cambiamenti sociali, verso ciò che sembra periferico ma in realtà è centrale.

VIX dialoga con i protagonisti del presente riservando una sezione del sito, INTERVISTE, a incontri con personaggi noti o meno noti che mettono in atto cambiamenti profondi e sistemici.

 

CONTENUTI

Tutti i contenuti, scritti e visivi, sono sviluppati da un team di collaboratori scelti da VIX per le loro riconoscibili qualità e per una forte identità personale. Lo sviluppo della parte editoriale è il cuore del magazine e una particolare attenzione viene dedicata alla creazione di contenuti unici che fidelizzano il lettore.

La scrittura, in particolare, lavora su un’idea di approfondimento ancora poco rintracciabile sul web, tipica dell’espressione dei magazine cartacei.

 

READERSHIP

VIX mantiene ed espande la readership di pizzadigitale.it.

Una media di 50.000 page views al mese con 20.000 utenti unici di cui il 60% femminile e il 40% maschile.

Il 43% dei lettori hanno un’età tra i 25 e i 34 anni, il 23% tra i 35 e i 44 anni.

La lingua è l’italiano ma un’ampia parte di lettori è estera con una forte prevalenza sugli Stati Uniti.

Le aree che attirano il maggior numero di lettori sono la moda, la fotografia e l’arte, profilando una readership sia di professionisti addetti ai lavori sia di giovani interessati e curiosi verso gli argomenti.

 

ADVERTISING

Esistono 3 forme di advertising su VIX.

Banner

  • headliner [1600×250 desktop] [728×135, 728×90 tablet] [320×150, 320×50 mobile] – Homepage in alto
  • billboard [970×250, 970×550 desktop] [728×415, 728×90 tablet] [300×250, 320×50 mobile] – Homepage a metà
  • box [300×250 desktop] – Pagine singoli articoli

Custom banner

  • banner customizzabile con misure adaptive creato su misura

Publiredazionale

  • redazionale nella sezione MARCHI ITALIANI con contenuto sviluppato su misura e condiviso

 

VIX SOCIAL

Vix ha una pagina Facebook con 8.500 followers e un account Twitter con 1.800 followers.

Ricevono la newsletter settimanale di VIX più di 4.000 subscribers.

 

ITALIANA MARCHI

ITALIANA MARCHI è un’agenzia creativa di Milano che esiste dal 2009 e si occupa di brand storytelling attraverso la pianificazione di strategie di marca, design del prodotto e comunicazione integrata.

www.italianamarchi.it

 

la redazione

  • Seguici, iscriviti alla newsletter